top of page

Sono Samanta Parise ( maestra Samy), insegnante di scuola primaria, laureata in pedagogia,master in dirigenza scolastica ed esperta in didattica assistita dalle nuove tecnologie.

Formatrice per l'utilizzo delle nuove tecnologie  digitali e media education. Membro del gruppo di formazione docenti  "Tecnologie nello zainetto”.

Apple Distinguished Educator-ADE 

Smart Exsemplary Educator-SEE

 Book Creator Ambassador

Animatore Digitale-AD

Formatrice "Fondazione Clerici".

 

"Imparare  divertendosi."

Questo é il mio slogan e questo é ciò che cerco di fare a scuola con i miei alunni.

Utilizzo da 5 anni l'Ipad in classe,con bambini dai 6 ai 10 anni, e sperimento nuovi percorsi di innovazione didattica.

Mi chiamo Massimo Cingerle, sono insegnante elementare di IRC e risiedo in provincia di Vicenza. Mi sono occupato di informatica a scuola fin dai tempi in cui iniziato ad insegnare e a  scuola sperimentavamo forme di cooperazione per realizzare semplici ipertesti o per fruire di programmi e lavori a supporto della didattica. 

Mi sono da sempre interessato alle Tecnologie per l'Informazione e la Comunicazione anche per i miei interessi personali che spaziano dalla lettura alla bicicletta, dalla musica allo sport, dall'amore per la cultura all'attenzione ai temi di attualità di carattere religioso.  Da un anno mi occupo di formazione per docenti e sono iscritto al primo anno all'Università di Macerata. Lo scopo di questo Sito è quello di raccogliere le tante risorse e tutti i percorsi didattici da tempo sperimentati da noi e messi a diposizione di tutti, oltre ai tanti spunti che la rete fornisce ogni giorno, sistematizzarli e restituirli per consolidare la pratica della documentazione come prassi o meglio “mentalità” di chi opera nella scuola, proprio per conservare memoria, per non disperdere il lavoro svolto, anche per verificare ipotesi di replicabilità di esperienze in contesti diversi.  

Sono Laura Manaresi,insegnante di scuola primaria......

bottom of page